Accademia di Agricoltura di Torino
      Home           Storia           Visita Virtuale           Calendario Accademico           Eventi           Archivio           Come Raggiungerci           Link           Contatti        
 



Seminario di orientamento al lavoro - EDIZIONE 2017

SEMINARI DI ORIENTAMENTO AL LAVORO
IL SETTORE AGROALIMENTARE
EDIZIONE 2017

L’Accademia di Agricoltura e il DISAFA organizzano un programma di formazione nel settore agroalimentare per giovani laureandi e laureati (triennali e magistrali) dottorandi, giovani imprenditori e professionisti.

OBIETTIVI e PROGRAMMA DEL CORSO
Obiettivo di questo ciclo di incontri è quello di guidare i giovani al termine del loro ciclo di studi all’approccio con il mondo del lavoro, e alla libera professione nel settore agroalimentare.

ORGANIZZAZIONE E CONTENUTI
Il corso si suddivide in 10 seminari da 2 ore, dedicati in parte agli strumenti di ricerca del lavoro, contratti di lavoro, sbocchi occupazionali del libero professionista nel settore agroalimentare, controlli qualità e certificazione dei prodotti, strumenti operativi e sostegno all’internazionalizzazione.
I relatori sono esperti di settore, piccoli imprenditori e docenti.
i seminari si terranno presso l’Accademia di Agricoltura (Via Andrea Doria, 10 Torino), con visite ed incontri presso enti ed istituzioni coorganizzatori.
Il corso verrà attivato con un numero minimo di 15 iscritti. La frequenza è obbligatoria.
Verrà rilasciato un attestato di frequenza.

CREDITI FORMATIVI
L'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali e dei Tecnologi Alimentari riconoscono ai propri iscritti crediti formativi nella misura di 0,25 CFP per ogni seminario (metaprofessionale e/o SDAF a seconda dell’argomento trattato).

REQUISITI DI AMMISSIONE
Laureandi e laureati (triennali e magistrali) dell’ Università di Torino, Università del Piemonte Orientale e Politecnico di Torino; dottorandi e giovani imprenditori, età non superiore ai 38 anni al 31/12/2016.

DURATA E TEMPI
Dieci seminari di due ore in orario 17,00 – 19,00 il giovedì, a partire dal 23 marzo 2017, con termine il 6 giugno, con cadenza settimanale.

QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di partecipazione a titolo di parziale rimborso spese di organizzazione è di

  • 150,00 € da versare alla prima lezione del corso
  •   20,00 € a seminario per gli iscritti agli Ordini professionali, se intendono partecipare solo ad alcuni seminari.
  • COMMISSIONI GIUDICATRICI
    Le candidature saranno esaminate a insindacabile giudizio da una commissione giudicatrice composta da rappresentanti dell’ Accademia di Agricoltura, dell’ Università degli Studi e degli enti coorganizzatori.

    DOMANDE DI PARTECIPAZIONE E CV
    CV caricati sul sito e domanda di partecipazione da inviare compilata e firmata alla segreteria del corso (segreteriaseminari@accademiadiagricoltura.it) PROROGA fino al 24 marzo 2017.

     

    DOWNLOAD MATERIALE E LINK PER CARICARE CV

    - locandina 2017

    - bando dettagliato 2017

    - programma degli incontri

    - domanda di partecipazione

    - CV DA CARICARE ONLINE (curriculum vitae)

     
       
    Accademia di Agricoltura di Torino * Via Andrea Doria, 10 - 10123 Torino * mail * C.F. 80080880018     POLICY           Credits